Antropometria

La seduta antropometrica (plicometria+circonferenze) è di grande importanza per effettuare un primo check-up della persona, ma può essere altresì un test in itinere per valutare la bontà del percorso intrapreso. Utilizziamo anche la BIA  che è una delle più veloci e precise tecniche di misurazione e valutazione della composizione corporea (massa grassa , massa magra e variazioni dell’acqua corporea totale).

Personal training

La lezione di personal training è il primo passo per ogni nuovo cliente iscrittosi in palestra.

In cosa consiste? Un’ora di lavoro con un personal trainer dedicato che valuta obiettivi, caratteristiche fisiche (mobilità articolare, forza, resistenza) e che poi stila un programma di lavoro in linea ed in funzione degli obiettivi della persona.

Dimagrimento

Programma di lavoro mirato alla ricomposizione corporea.

Non vuol dire perdere peso sulla bilancia (concetto ancora molto diffuso purtroppo), bensì aumentare la massa magra a discapito di quella grassa..Come? Attraverso un sapiente mix di lavori coi pesi e resistenza supportati ovviamente da una dieta bilanciata.

Preparazione atletica

Servizio rivolto a tutti coloro i quali entrano in palestra con mire agonistiche.

Studiamo programmi di lavoro che possano sposarsi con quelle che sono le esigenze dello sport praticato in funzione delle caratteristiche dell’atleta e del periodo dell’anno.

Test atletici

I test sono importanti per noi per capire da dove partire, come programmare gli allenamenti e valutare nell’arco del tempo se il lavoro sta dando i frutti sperati.

Senza valori e numeri tangibili ci si baserebbe solo sulla proprie sensazioni, per questo dobbiamo passare da qui se vogliamo un feedback oggettivo.

Attività pre-post operatoria

Servizio rivolto a tutti quei clienti che devono affrontare o già si sono sottoposti ad un intervento chirurgico.

Proponiamo protocolli rieducativi atti a ripristinare in maniera attiva la propriocezione, la tonicitа muscolare  e la mobilitа articolare della zona interessata in funzione del periodo nel quale ci troviamo (pre/post).

Ginnastica correttiva

L’obiettivo di questa attività è quello di intervenire in una fase sensibile come quella dello sviluppo per indurre,  laddove possibile, adattamenti positivi al sistema muscolo-scheletrico del cliente. Problematiche come ad esempio scoliosi, iperlordosi e ipercifosi possono trarre giovamento da un lavoro mirato in palestra.

Stretching e mobility

Per un fisico sano e armonioso è di grande importanza lavorare sulla flessibilitàа muscolare e sulla mobilità articolare.

In palestra proponiamo percorsi di lavoro che possano migliorare questi aspetti attraverso esercizi a corpo libero e con l’ausilio di piccoli attrezzi (foam roller, stick, etc.)