Osteopatia

L’osteopatia è una terapia manuale e olistica che, diversamente da larga parte della medicina tradizionale, guarda alla totalità della persona e non alla singola parte che accusa il disturbo.

Mira a correggere lo squilibrio creatosi in seguito al sintomo doloroso, per ristabilire così l’armonia e riequilibrare le tensioni; individua le aree in disfunzione e ripristina il normale funzionamento dell’organismo con la stimolazione delle capacità di recupero e di autoguarigione del corpo.

L’osteopatia può curare, o prevenire, i più vari disturbi per ogni fascia di età, e collaborare a fianco di altre discipline mediche, associarsi a percorsi di fisioterapia, odontoiatria ed altro ancora.

Con la riduzione del dolore, viene ridonato alla persona il suo benessere, la normalità della salute nella vita quotidiana.


Mauro Tomasoni
+39 339 1750499 | m.tomasoni@arkeclusone.it

Dietista

La palestra ha ampliato la propria offerta al cliente col servizio di consulenza alimentare. Come ognuno ben sa, “siamo ciò che mangiamo..” , per questo motivo lasciare al caso il nostro modo di alimentarci, può rivelarsi un imperdonabile errore. Grazie alla collaborazione con la dietista Cossali Giulia, i clienti di Arkè  hanno certamente un valido riferimento per gestire al meglio le proprie abitudini alimentari e ottimizzare altresì gli allenamenti in palestra.
 
 

Massoterapia

La massoterapia è un’antica forma terapeutica che consta di un insieme di diverse manovre eseguite sul corpo per poter lenire dolori muscolari o articolari, allentare tensioni e affaticamento muscolare e per tonificare il volume di alcuni tessuti.

Fisioterapia

si occupa della prevenzione, cura e riabilitazione dei pazienti affetti da patologie o disfunzioni congenite o acquisite in ambito muscoloscheletrico, neurologico e viscerale.

 

Riflessologia plantare

a riflessologia plantare è una tecnica mediante la quale si ristabilisce l’equilibrio energetico del corpo, servendosi di un particolare tipo di massaggio che, attraverso la stimolazione e compressione di specifici punti di riflesso sui piedi, relazionati energicamente con organi e apparati, consente di esercitare un’azione preventiva e d’intervento su eventuali squilibri dell’organismo.