CONDITIONING

Un corso di 60’ mirato al miglioramento della mobilità articolare, del forza e della resistenza attraverso esercitazioni varie e coinvolgenti a corpo libero e con l’ausilio di attrezzi specifici (Kettlebell, Manubri, Ropes, Box..)

GINNASTICA POSTURALE

Attività che si rivolge a tutte quelle persone che spesso soffrono di mal di schiena, o problematiche correlate e sono alla ricerca di un percorso che le possa aiutare a migliorare questa condizione.

Posturale ragazzi

• Lunedì: ore 16:00 – Durata: 60’

Posturale adulti

• Lunedì: ore 16:00 – Durata: 60’

BENESSERE GRAVIDANZA

La soluzione ideale per le mamme che vogliono avvicinarsi nelle migliori condizioni fisiche al momento del parto. Si tratta di una sequenza di incontri mirati al raggiungimento di una miglior percezione del proprio corpo lavorando con esercizi dolci e specifici per il benessere e la prevenzione della mamma e del bambino.

PRESCIISTICA

La soluzione ideale per tutti gli appassionati della montagna nella sua veste invernale. Un corso rivolto al miglioramento della forza generale, del core, dell’equilibrio, della propriocezione e soprattutto mirato alla prevenzione di problematiche fisiche dovute ad un condizionamento insufficiente del proprio corpo in risposta a quelle che sono le richieste dello sci alpino e dello sci alpinismo.

YOGA

Base: un’ora e mezzo di lavoro per muovere i primi passi all’interno del mondo dello yoga;
Avanzato: questo corso si rivolge a chiunque abbia già fatto esperienze precedenti in questo ambiente, e che quindi abbia già consolidato i prerequisiti base per poter partecipare al meglio alle lezioni.
Entrambi i corsi sono tenuti da un’istruttrice qualificata.

• Lunedì ore 21:00

• Venerdì ore 20:30

• Sabato ore 6:00

PILATES

Obiettivo del Pilates è consentire alla persona che lo pratica di sviluppare un’ottima consapevolezza del proprio corpo e dei propri muscoli, tale da poterli controllare in modo funzionale al benessere psico-fisico. Imparando a usare il corpo nel modo corretto tramite gli esercizi proposti dal Pilates, la persona impara ad assumere una coordinazione nei movimenti che può trasferire alla vita quotidiana, migliorando la postura e, di conseguenza, tutti i problemi a essa correlati.

 Le lezioni si svolgono nei seguenti orari:

• Mercoledi: ore 20:00

• Venerdì: ore 10:00

DURATA:60’

KRAV MAGA

Il Krav Maga è un sistema di combattimento nato a metà del secolo scorso per addestrare l’esercito dello stato di Israele. Si basa su un approccio scientifico e realistico al combattimento secondo cui, in una situazione di pericolo, gli obbiettivi primari sono la salvaguardia di se stessi e dei propri compagni e la neutralizzazione dell’ostacolo nel minor tempo e con il minor sforzo fisico possibile. Per raggiungere tale scopo é indispensabile agire su punti sensibili del corpo dell’aggressore.

Si avvale di  tecniche provenienti da diverse arti marziali e discipline di combattimento per creare un sistema estremamente efficace e veloce da apprendere in grado di contrastare attacchi a mani nude o con armi da taglio, da fuoco e contundenti. 

Le lezioni si svolgono nei seguenti orari:

• Giovedì: ore 20:00

Durata: 60’

INDOOR CYCLING

è uno sport aerobico, in grado di coinvolgere mentalmente e fisicamente. È particolarmente adatto per gli appassionati delle due ruote, ma è fantastico anche per chi desidera semplicemente allenarsi in palestra e contemporaneamente liberare la mente dello stress della vita quotidiana.

La musica è in grado “caricare” chi pedala e aiutarlo a trovare la giusta grinta ed energia, lavorando a livello emotivo e motivazionale.

Le lezioni si svolgono nei seguenti orari:

• Martedì: ore 20:00

• Giovedì: ore 20:00

• Venerdì: ore 12:30

Durata: 60’

STEP

Lo step è un’attività di gruppo a carattere prettamente aerobico che, attraverso coreografie di diverso tipo e livello di difficoltà, punta a migliorare il tono muscolare, la coordinazione e l’equilibrio.

Le lezioni si svolgono nei seguenti orari:

• Giovedì: ore 12:30

Durata:50’

TONIFIX

è un corso che ha come obiettivo principale la tonificazione di gambe, addominali e braccia.

Durante ogni lezione vengono proposti esercitazioni con un alto numero di ripetizioni a corpo libero e con l’ausilio di piccolo pesi.

Le lezioni si svolgono nei seguenti orari:

• Lunedì: ore 12:30

Durata: 50’

INTERVAL

l’obiettivo principale di questo corso è quello di migliorare la composizione corporea attraverso l’esecuzione di esercizi a corpo libero sia di carattere aerobico che muscolare.

L’intensità elevata con cui gli esercizi vengono proposti è una delle chiavi affinché il lavoro sia il più possibile proficuo ed efficace.

Il corso si svolge nei seguenti giorni:

• Venerdì: ore 9:00

Durata: 60’