PRESCIISTICA

La soluzione ideale per tutti gli appassionati della montagna nella sua veste invernale. Un corso rivolto al miglioramento della forza generale, del core, dell’equilibrio, della propriocezione e soprattutto mirato alla prevenzione di problematiche fisiche dovute ad un condizionamento insufficiente del proprio corpo in risposta a quelle che sono le richieste dello sci alpino e dello sci alpinismo.

YOGA

Base: un’ora e mezzo di lavoro per muovere i primi passi all’interno del mondo dello yoga;
Avanzato: questo corso si rivolge a chiunque abbia già fatto esperienze precedenti in questo ambiente, e che quindi abbia già consolidato i prerequisiti base per poter partecipare al meglio alle lezioni.
Entrambi i corsi sono tenuti da un’istruttrice qualificata.

• Lunedì ore 21:15

• Venerdì ore 19:30

PILATES

Obiettivo del Pilates è consentire alla persona che lo pratica di sviluppare un’ottima consapevolezza del proprio corpo e dei propri muscoli, tale da poterli controllare in modo funzionale al benessere psico-fisico. Imparando a usare il corpo nel modo corretto tramite gli esercizi proposti dal Pilates, la persona impara ad assumere una coordinazione nei movimenti che può trasferire alla vita quotidiana, migliorando la postura e, di conseguenza, tutti i problemi a essa correlati.

 Le lezioni si svolgono nei seguenti orari:

• Mercoledi: ore 20:00

• Venerdì: ore 09:00

DURATA:60’